Scroll to top
it

Pitture a basse emissioni per il benessere abitativo: Verona 22-11-2019

Cominder srl, storica azienda che da oltre 70 anni si occupa della distribuzione di materie prime chimiche e minerarie, ha organizzato un convegno per il prossimo 22 Novembre a Verona sul tema delle pitture a basse emissioni ad uso edilizio. L’incontro si concentrerà sui valori dell’abitare sano, divenendo un momento di vero confronto per i professionisti del settore. 

Contenuti del convegno

L’abitare sano è un concetto molto in voga di recente, e di cui inevitabilmente si parla talvolta anche senza la dovuta competenza. Cominder srl, realtà operante nel commercio di materie prime chimiche e minerarie, e quindi coinvolta particolarmente anche nel segmento di mercato relativo a pitture e vernici, ha organizzato un appuntamento per approfondire alcuni concetti strettamente legati a queste tematiche: parleremo di prodotti inquinanti, di normative in atto e normative in arrivo, e vi forniremo la vision di ciò che è già all’attenzione di chi si occupa di climatologia indoor e outdoor, con approfondimenti sugli effetti dell’elettricità statica, delle temperature e dell’irradiazione solare; parleremo anche di VOC, M VOC (muffe e batteri), formaldeide e altro ancora, in relazione a formulazioni, certificazioni e materie prime. Attraverso un linguaggio tecnico ma alla portata di tutti, ci occuperemo quindi di trattare il tema del comfort abitativo, e quali sono gli elementi che in molte case e molti edifici in generale ancora non permettono di raggiungere questo traguardo. 

L’edilizia di ieri e di oggi

Negli scorsi decenni, l’edilizia non ha prestato molta attenzione al raggiungimento di standard adeguati di comfort abitativo, e ciò si è tradotto in problematiche sanitarie dovute a una scarsa qualità dell’aria respirata e a condizioni termiche, ottiche e acustiche non salutari. Questo perché certi accorgimenti sono sempre stati erroneamente accostati ad un maggiore dispendio energetico, ma ad oggi il comfort abitativo ed il risparmio energetico vanno di pari passo, grazie alla diffusione di un nuovo paradigma di progettazione degli edifici che mette al primo posto il rispetto per l’ambiente, la riduzione dei costi di gestione e soprattutto il benessere fisico e psichico della persona. E con un intervento di riqualificazione anche una vecchia casa può diventare un’isola felice!

Modalità di registrazione all’evento

Per registrarsi all’evento è necessario compilare il nostro form dedicato sul sito, indicando obbligatoriamente nei campi il proprio nome e cognome e i contatti mail e telefonici, e eventualmente il nome dell’azienda e il proprio ruolo. La registrazione viene confermata solo al seguito della ricezione del pagamento, da effettuarsi tramite bonifico bancario alle coordinate che troverete nella pagina di registrazione. Per le aziende che volessero partecipare con più di un rappresentante offriamo sconti del 50% sul primo accompagnatore, e del 70% dal secondo accompagnatore in poi.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione potete contattare Cominder srl.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *